Adv tv a -16,1% a febbraio

Come riportano i dati Nielsen, gli investimenti pubblicitari in tv di febbraio confermano il trend del mese precedente, registrando un -16,1% (579,148mln di euro). Il mercato pubblicitario registra invece un -17,7% rispetto a febbraio 2012: per il bimestre gennaio-febbraio la flessione è del 16,5% rispetto allo stesso periodo nel 2012. Calo a due cifre per quasi tutti i settori, in particolare gli elettrodomestici (-47,8%) e i giochi/articoli scolastici (-53,8%). In crescita, invece, gli investimenti dell’area informatica/fotografia (74,6%) grazie alla categoria tablet/e-reader. I primi 10 top spender hanno ridotto del 21% i loro investimenti: la tv resta l’area privilegiata con l’81% della spesa adv. Secondo “Mf”, la flessione per Publitalia nel bimestre è stata pari al 16,5%, per Sipra del 12,3%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it