Adv: salgono i listini dei F1 e Motomondiale

La presenza di due italiane (Ducati e Ferrari) nei mondiali 2008 di motociclismo e Formula 1 hanno comportato l’aumento dei prezzi degli spot. Sipra, che copre i 18 Gran Premi di Formula 1, vende gli spazi Rai a 860mila euro (“modulo Billboard”) contro gli 800mila del 2007, mantenendo sostanzialmente stabili le telepromozioni. Publitalia, che raccoglie le gare motociclistiche trasmesse su Italia 1, offre il modulo “Motomondiale” a 920mila euro contro i 900mila della scorsa stagione, mentre resta stabile a 750mila euro il modulo “classe MotoGp”. I prezzi sono dunque aumentati in media del 2/3%. A investire sono soprattutto aziende che vendono prodotti a target maschile. Secondo l’indagine Sponsor Value di StageUp e Ipsos nel 2007 27,5mln di italiani dai 14 ai 64 anni hanno dimostrato interesse nei confronti del Motomondiale, mentre la Formula 1 interessa 29,6mln di persone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it