Adv: il 35% dei testimonial arriva dalla tv

Sono i presentatori e i personaggi televisivi a prestare più frequentemente il loro volto alla pubblicità, battendo perfino i campioni dello sport. Tra gli altri, figurano Gerry Scotti (Riso Scotti), Flavio Insinna (Rocchetta), Mike Bongiorno e Fiorello (Infostrada), Milly Carlucci (Prealpi), Piero Chiambretti (Robe di Kappa) e Alessia Marcuzzi (Danone Activia). Lo ha rivelato una ricerca di Strategy and Media Group, che ha preso in considerazione 100 testimonial, nazionali e internazionali, nei settori top spender in adv del mercato italiano (alimentari e bevande, tlc, automotive, moda e cosmesi), che da soli rappresentano il 59% del totale investito dalle imprese italiane in comunicazione. Il 35% del campione proviene proprio dal piccolo schermo, il 25% dallo sport, il 20% dal cinema, il 13% dalla moda e il 6% dalla musica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it