Fox Channels Italy ha chiuso l’anno fiscale (il 30 giugno) con un incremento del 4% della raccolta pubblicitaria (88mln). Lo ha sottolineato Diego Londono, amministratore delegato del gruppo, in un’intervista a “Il Sole 24 ore”, a ridosso dell’avvio dei nuovi canali Fox su Sky, FoxRetrò (canale 121), Baby Tv (620) e al passaggio di Cult al pacchetto cinema (canale 319). Il manager ha dichiarato che gli introiti di Fox derivano per il 60% dall’accordo con Sky, 30% dalla pubblicità e l’ultimo 10% da produzioni originali e altre attività collaterali. L’affollamento dei canali Fox è pari al 14%, contro il 18% di Mediaset. Londono ha dichiarato che, non avendo gli stessi vincoli di Sky, potrebbero trasmettere su Dtt, ma ammette di non averne ancora capito il funzionamento. Secondo l’ad, però, l’uso di una rete Fox gratuita potrebbe essere un traino per la pay tv.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it