Gli investimenti pubblicitari mondiali 2006 per i primi 100 top spender hanno raggiunto la cifra di 98,7mld di dollari, con una leggera crescita dell’1,1% rispetto al 2005. La classifica è stata realizzata da Ad Age all’interno del 21° Global Marketers report e vede Procter&Gamble per il sesto anno consecutivo il primo top spender a livello globale, con una spesa di oltre 8,5mld di dollari (+4,1% rispetto al 2005). Seguono Unilever (4,537mld) e General Motors Corp. (3,353mld, in calo del 17,4% rispetto al periodo precedente). Negli Usa la spesa è calata del 2,2%, mentre si sono ridotte le spese nei mercati automotive (-0,4% per 22,2mld di dollari) e entertainment/media (-5%, 9,54mld). Quest’anno entra in classifica Apple, con una spesa di 351mln di dollari (+85,2%), passando così dalla posizione 118 alla 83.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it