Accordo Namco Bandai Partners e Rainbow

Rainbow S.p.A. la società italiana fondata e guidata da Iginio Straffi che è tra le principali realtà al Mondo nella realizzazione di serie di animazione per ragazzi, ha siglato un accordo con Namco Bandai Partners, uno dei maggiori publisher di videogiochi la Mondo, per la pubblicazione e distribuzione in diversi territori (tra cui naturalmente l’Italia) del titolo per Nintendo DS: “Winx Club – Believix in You”, basato sulla quarta serie TV e, in particolare, sul nuovo tema del cartoon ossia le trasformazioni Believix. Il titolo, pubblicato dalla stessa Rainbow, verrà lanciato ad ottobre 2009 e Namco Bandai Partners curerà la distribuzione e il marketing in Europa, UK, Asia, Australia e Nuova Zelanda. I primi 13 episodi della nuova serie sono stati lanciati in Italia su Raidue ad aprile 2009, poi replicati su Raidue e su Raisat Gulp. I 26 26 episodi complessivi andranno in onda, sempre su Raidue, a partire da fine settembre. Il tema “Believix” caratterizzerà il nuovo merchandising legato al mondo Winx a Natale 2009 ed, in particolare, le nuove bambole distribuite in Italia da Rainbow Toys, sugli scaffali da settembre 2009, supportate da una forte campagna TV su reti Rai, Mediaset, satellitari e Digitale Terrestre. L’obiettivo di Rainbow è stato quello di creare tutto un nuovo mondo Believix di cui il videogioco distribuito da Namco Bandai Partners costituirà una categoria fondamentale, vista la sempre maggiore familiarità del target femminile con il mondo DS. Anche la campagna di comunicazione a supporto del videogioco sarà massiccia, con eventi, attività di store-promotion, materiale POP e una forte campagna ADV e PR sulla stampa specializzata e generalista, con particolare attenzione a tutte le testate per ragazze e bambini. “Namco Bandai Partners rappresenta l’eccellenza nell’industria del videogame con la sua efficienza e capillarità distributiva a livello internazionale nonché la professionalità nel promuovere il prodotto” ha dichiarato il CEO di Rainbow Iginio Straffi, “in Namco Bandai abbiamo individuato una ‘corsia preferenziale’ per raggiungere tutte le fan del mondo Winx Club”. “La firma dell’accordo con Rainbow è per noi motivo di grande orgoglio”, ha commentato Andrea Colombo, vice president Mediterranean Region di Namco Bandai Partners, “le Winx rappresentano, sicuramente uno dei brand più conosciuti e apprezzati a livello internazionale, un franchise che ha saputo catturare il cuore delle più giovani grazie alla bellezza dei suoi soggetti e alla magica atmosfera delle sue storie. Numerosissime sono le categorie merceologiche che hanno ‘subito’ il fascino delle fate più famose alle quali si aggiunge, adesso, anche quella dei videogiochi. Siamo molto contenti e soddisfatti del fatto che una società del calibro di Rainbow abbia scelto Namco Bandai Partners quale partner nella distribuzione del nuovo titolo delle Winx. Siamo sicuri che la capillarità della nostra rete distributiva, unita alla professionalità e creatività di Rainbow, e alla forza del brand, naturalmente, sapranno fornire alle innumerevoli fans un motivo in più per amare le Winx”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it