A Milano il workshop Digitale targato family

Per valorizzare l’ascolto adulto dei canali kids, Switchover Media, l’editore televisivo di K2 e Frisbee, in collaborazione con la concessionaria Prs Mediagroup, ha presentato oggi a Milano il workshop “Digitale targato family”. L’evento, riservato ai principali responsabili di pianificazione pubblicitaria, ha coinvolto Deepblue, società di consulenza di Aegis Media specializzata in communication planning, e Mindshare, centrale media di Wpp. Secondo Giuseppe Carangelo, responsabile di Deepblue, la tv si conferma il mezzo principe su cui pianificare ma, mentre la tv generalista ha perso il 6% dei ricavi, i nuovi canali del Dtt hanno incrementato la raccolta di oltre il 68%. Una conseguenza della crescita degli ascolti del digitale terrestre, che nell’ultimo anno ha conquistato oltre il 19% dell’audience totale. A fare da traino alla corsa del Dtt sono più di tutti i canali kids che, tra novembre 2011 e gennaio 2012, hanno raggiunto una share del 32,8% sul target di riferimento. Una crescita che si rileva anche sul target più adulto, tanto che la share individui dei canali per bambini è ormai stabilmente del 4% tra le 7 e le 22. Carlo Momigliano, Chief Marketing Officer di Mindshare, ha presentato un nuovo modello teorico che, incrociando tre differenti ricerche – il dato Auditel, Eurisko Media Monitor e la recente ricerca sui kids di Eurisko – estrae la ponderazione reale dell’ascolto delle mamme davanti al televisore con i propri figli.

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