Nel mese di giugno, il multiplex Disney (Disney Channel/+1, Disney Junior/+, Disney XD/+1, Toon Disney/+1) ha registrato un ascolto nel minuto medio pari a 119.195 individui 4+ e a 65.812 nel target kids 4-14 anni, per uno share del 7,15%. Disney Channel si conferma leader tra i canali pay kids e il terzo canale nel mercato italiano (ascolto nel minuto medio pari a 60.140 individui 4+ e a 34.542 kids 4-14 anni) e terzo multiplex sul totale mercato italiano free e pay. Hanno influito sugli ascolti di Disney Channel serie come “Buona Fortuna Charlie” e “I Maghi di Waverly”. Disney Junior (che lo scorso maggio ha preso il posto di Playhouse Disney) ha realizzato un ascolto nel minuto medio di 35.497 (individui 4+) e 16.435 sui kids 4-14. Tra i top title: “La casa di Topolino”, “Manny Tuttofare” e “Art Attack”. Disney Xd (“Coppia di Re”, “Phineas & Ferb”) ha invece raggiunto un ascolto nel minuto medio pari a 10.499 sul target kids 4-14.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it