Ammontano a 28 milioni gli abbonati a Peacock, lo Svod di Comcast, raggiunti nel terzo trimestre 2023. Il numero di abbonati cresce dell’80% rispetto all’anno precedente, per un incremento di quattro milioni del trimestre. Aumentano anche i ricavi, +64%, a 830 milioni.
La divisione Content & Experiences ha generato ricavi per 10,5 miliardi di dollari (+0,8%) di cui 6 miliardi dell’area Media (+0,4%), 2,5 l’area Studios (-23,6%) e 2,4 miliardi l’area Parchi tematici (+17,2%). L’Ebitda adjusted (1,9 miliardi) ammonta a 723 milioni per l’area Media (+6,5%), 429 milioni l’area Studios (-22,2%) e 983 milioni l’area Parchi tematici (+20%). Il risultato si deve alla crescita dell’area Parchi tematici e alle perdite «moderate» di Peacock. In flessione anche l’Ebitda adjusted dello streamer, in perdita per 565 milioni di dollari (830 milioni di ricavi)
Nello specifico dell’Area Media, la pubblicità nazionale è in flessone dell’8,4% (a 1,9 miliardi), la distribuzione domestica cresce del 3,8% a 2,5 miliardi mentre i Network internazionali hanno generato ricavi per un miliardo (+16,9%).
A livello consolidato, Comcast ha registrato ricavi in crescita dello 0,9% rispetto allo stesso trimeste 2022, mentre recupera il rosso, per un reddito netto di 4 miliardi.
Da segnalare, infine, il risultato di Oppenheimer, che ha realizzato al box office oltre 900 milioni di dollari a livello mondiale, «diventato il biopic con il maggiore incasso di tutti i tempi».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it