Il 2024 sarà l’anno decisivo per lo streaming negli Stati Uniti. Proprio quest’anno, secondo Ampere Analysis, i ricavi da streaming supereranno quelli da pay tv. Nel 2028, invece, il giro d’affari si dimezzerà rispetto al 2017, anno di massima espansione del business. I ricavi da streaming analizzati da Ampere Analysis comprendono quelli da pubblicità e quelli derivanti dai modelli ibridi (abbonamento+pubblicità): il sorpasso “ufficiale” della pay tv avverrà nel terzo trimestre 2024. In termini di abbonati, spiegano i ricercatori, lo streaming ha superato la pay tv già nel 2016; ora è la volta dei ricavi. Quest’anno, i ricavi pubblicitari dello streaming supereranno i 9 miliardi di dollari, grazie in particolare all’ingresso nella competizione di Prime Video.
![](https://www.e-duesse.it/wp-content/uploads/2024/02/streaming-revenues-overtake-pay-TV-chart-e1708940280399.jpeg)
Ricavi da streaming vs pay tv: le previsioni di Ampere Analysis (©Ampere Analysis)
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it