20 anni di Boing

Il primo canale in chiaro interamente dedicato ai bambini in joint venture RTI Mediaset-Warner Bros. Discovery celebra 20 anni di attività sul digitale terrestre gratuito
Marcello Dolores, amministratore delegato di Boing Spa

Domani, 20 novembre, compie 20 anni di attività Boing, il primo canale in chiaro interamente dedicato ai bambini frutto della joint venture RTI Mediaset-Warner Bros. Discovery. Lanciato il 20 novembre 2004, in occasione della Giornata Internazionale dell’infanzia & adolescenza, Boing (canale 40 Dtt free) è stato il primo canale in chiaro – al mondo – dedicato completamente ai bambini. Oggi, Boing spa è guidata dall’amministratore delegato Marcello Dolores e conta, oltre a Boing, anche i canali Boing Plus e il prescolare Cartoonito (lanciati rispettivamente nel 2019 e nel 2011) – e i rispettivi servizi AVOD (Boing App e Cartoonito App).  Nel Back to School 2024 i brand del portfolio Boing hanno conquistato il 18% di share sui Kids 4-10 anni. Per quanto riguarda solo Boing, a ottobre il canale ha registrato oltre 24.000 spettatori medi e l’11% di share sui bambini. «In uno scenario affollato e competitivo, restiamo il punto di riferimento per i kids e le loro famiglie, che ogni giorno scelgono i nostri amatissimi brand collegandosi sui canali tv e sulle app digitali, per un’esperienza di visione di grande qualità e ancora più ricca, ma sempre gratuita, “protetta” e raggiungibile facilmente da tutti», ha dichiarato Marcello Dolores, amministratore delegato di Boing Spa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it