Domani, 20 novembre, compie 20 anni di attività Boing, il primo canale in chiaro interamente dedicato ai bambini frutto della joint venture RTI Mediaset-Warner Bros. Discovery. Lanciato il 20 novembre 2004, in occasione della Giornata Internazionale dell’infanzia & adolescenza, Boing (canale 40 Dtt free) è stato il primo canale in chiaro – al mondo – dedicato completamente ai bambini. Oggi, Boing spa è guidata dall’amministratore delegato Marcello Dolores e conta, oltre a Boing, anche i canali Boing Plus e il prescolare Cartoonito (lanciati rispettivamente nel 2019 e nel 2011) – e i rispettivi servizi AVOD (Boing App e Cartoonito App). Nel Back to School 2024 i brand del portfolio Boing hanno conquistato il 18% di share sui Kids 4-10 anni. Per quanto riguarda solo Boing, a ottobre il canale ha registrato oltre 24.000 spettatori medi e l’11% di share sui bambini. «In uno scenario affollato e competitivo, restiamo il punto di riferimento per i kids e le loro famiglie, che ogni giorno scelgono i nostri amatissimi brand collegandosi sui canali tv e sulle app digitali, per un’esperienza di visione di grande qualità e ancora più ricca, ma sempre gratuita, “protetta” e raggiungibile facilmente da tutti», ha dichiarato Marcello Dolores, amministratore delegato di Boing Spa.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it