Da oggi, 1° luglio 2025, diventa obbligatorio il CUSV, il Codice Univoco dello Spot Video. A partire da oggi, dunque, i dati e le analisi relativi ai video e alle campagne monitorati da Auditel saranno destinati ai soli soggetti inserzionisti che lo hanno adottato.
In una nota congiunta, Auditel, Audicom, UNA, UPA, FCP dichiarano il sostegno alla nuova policy: «a coronamento del percorso implementativo virtuoso che le ha viste unire gli sforzi per arrivare a dotare il mercato di uno strumento funzionale e orientato alla trasparenza del mondo pubblicitario».
Il Cusv è il requisito necessario per la post-valutazione completa delle campagne pubblicitarie video cross-mediali (online+offline) e per analizzare l’apporto di ogni componente. Si tratta, come dichiarato anche dal presidente Auditel Lorenzo Sassoli de Bianchi a MediaTelling, il presupposto per la Total Campaign.
Qui si possono trovare le property digitali che attualmente integrano il CUSV.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it