19 Gennaio 2021  10:02

Peacock verso i 50mln di abbonati

Eliana Corti
Peacock verso i 50mln di abbonati

Peacock (©comcast)

Il servizio on demand ibrido di Nbc Universal pronto a fare il salto entro il 2024

Entro il 2024 Peacock supererà i 50mln di abbonati, arrivando a quota 52,1mln: lo prevedono gli analisti di Macquarie, secondo i quali il servizio di Nbc Universal raggiungerà ricavi pari a 1,96mld di dollari. Un risultato dovuto al modello ibrido di Peacock, che combina abbonamenti e pubblicità, rispettivamente nelle offerte svod e avod. Nel 2021 Peacock dovrebbe raggiungere ricavi pari a 604mln, in netta crescita sui 296mln del 2021. In particolare, la crescita sarà dovuta agli abbonamenti, per ricavi pari a 407mln, mentre la pubblicità ne genererà solo 197mln. La pubblicità, secondo gli analisti, diventerà sempre più importante per il servizio, grazie soprattutto al programmatic, venduta tramite la piattaforma di Nbc One Platform.

Contenuti correlati : peacock comcast
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Gennaio 2021
    La nuova televisione al giro di BOA
    L’assunto è certo: causa pandemia gli ascolti sono cresciuti e la pubblicità è diminuita. Ergo, mentre la tv funziona...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 27 Febbraio 2009
    Rai: illegittima la revoca di Petroni
    Si conclude la vicenda sulla rimozione del consigliere Rai Angelo Maria Petroni avvenuta nel marzo 2007 a opera dell’allora ministro dell’Economia, Tommaso Padoa Schioppa.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy