25 Febbraio 2021  10:10

Lucia Borgonzoni nominata sottosegretaria alla Cultura

redazione
Lucia Borgonzoni nominata sottosegretaria alla Cultura

Lucia Borgonzoni (Courtesy of Mibact)

Aveva già ricoperto l’incarico dal 2018 al 2019

Lucia Borgonzoni torna a ricoprire l’incarico di sottosegretaria alla Cultura. L’esponente leghista è stata nominata dal nuovo Governo Draghi. Borgonzoni era già stata Sottosegretario di Stato al Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, con delega al Cinema, nel primo Governo Conte, dal 2018 al 2019.

Come si legge sulla pagina Facebook dell'Anec, "l'Associazione Nazionale Esercenti Cinema accoglie con favore il ritorno a Sottosegretario ai Beni e alla Attività culturali della senatrice Lucia Borgonzoni. Siamo certi che il suo sostegno alla già forte azione del Mibac in favore della filiera cinematografica, profuso prima e durante la pandemia, sarà significativo. Un settore che ha avuto modo di conoscere durante il suo precedente mandato durante il governo Conte I, apportando un notevole contributo al rilancio del comparto con pieno sostegno ad azioni e misure strategiche. Auguriamo, dunque, buon lavoro al Sottosegretario Borgonzoni ribadendo la nostra piena collaborazione in un momento in cui le sfide che ci attendono saranno ancora più impegnative".

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 29 Gennaio 2021
    La nuova televisione al giro di BOA
    L’assunto è certo: causa pandemia gli ascolti sono cresciuti e la pubblicità è diminuita. Ergo, mentre la tv funziona...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy