17 Febbraio 2021  09:19

Calcio: da Sky subito mezzo miliardo per la Serie A

Eliana Corti
Calcio: da Sky subito mezzo miliardo per la Serie A

©pixabay

La media company pronta a versare in tre giorni l’anticipo. Intanto la Rai punta ai Mondiali del Qatar

Si terrà oggi l’assemblea della Lega della Serie A per valutare l’assegnazione dei diritti del campionato del prossimo triennio. Atalanta, Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Napoli e Verona hanno chiesto di votare oggi: i club sono a favore dell’offerta di Dazn, che garantirebbe alla Lega un incasso complessivo di 910mln di euro, mentre avrebbero anche chiesto di rinunciare alla media company con i fondi di investimento. Sulla decisione di oggi, però, influirà la mossa di Sky Italia, che proprio ieri ha rilanciato offrendo 505mln di euro da incassare in tre giorni. La cifra comprende i 130mln della rata residua della scorsa stagione su cui pende un contenzioso davanti al Tribunale di Milano (Sky aveva infatti chiesto la sospensione dei pagamenti visto la cancellazione delle partite a causa della pandemia), cui si aggiunge il 50% dell’offerta da 750mln già presentata per la prossima stagione. Sky sarebbe inoltre pronta a una nuova offerta per i diritti di archivio.

Sempre sul fronte calcio, si muove anche la Rai: secondo quanto riportato da Adnkronos, il consiglio di amministrazione ha dato il via libera per la presentazione di un’offerta alla Fifa per la 22° edizione dei Mondiali di calcio 2022 in Qatar.

Contenuti correlati : qatar calcio serie a sky dazn rai mondiali
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Gennaio 2021
    La nuova televisione al giro di BOA
    L’assunto è certo: causa pandemia gli ascolti sono cresciuti e la pubblicità è diminuita. Ergo, mentre la tv funziona...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy