13 Gennaio 2017  10:36

Uk, nel video il digitale pesa di più del fisico

Antonio Allocati
Uk, nel video il digitale pesa di più del fisico

Secondo i dati Era sul 2016. Il titolo più venduto, Star Wars: The Force Awakens con 2,3 mln di unità

La totale delle spesa dei consumatori oltre manica per l’home entertainment ha superato quota 6,3 miliardi di sterline nel 2016 (7,2 mld di euro, circa ) secondo i dati di Era - Entertainment Retailers Association, in crescita del 3% rispetto all'anno precedente.

Tra i dati più rilevanti si registra il sorpasso del business digitale, nel video, rispetto al supporto tradizionale con il primo che oggi arriva a pesare il 58% del segmento. I ricavi dai sevizi come Netflix, Sky, Amazon e Apple hanno raggiunto 1,309 mld di sterline nel 2016 (1,5 mld di euro circa), registrando quindi un aumento del 22,8%. I ricavi dai supporti fisici, dvd e Blu ray, sono diminuiti del 16,9%.

La palma del prodotto video più venduto durante il 2016 è andata fine a Star Wars: The Force Awakens con un totale di 2,3 milioni di unità vendute. Per quanto riguarda il business della musica, il prodotto fisico ha registrato un – 7,3% e lo streaming, invece, un + 65%.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 16 Gennaio 2017
    Usa, Amazon lancia Anime Strike
    Che lo Svod sia un fattore centrale nella strategia di Amazon è orami chiaro. Ora l’azienda guidata da Jeff Bezos ha lanciato negli Stati Uniti Anime...

Ricevi la Newsletter!

Homevideo

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy