23 Marzo 2021  09:26

Arredo3 nuovo restyling per lo showroom aziendale

ARIANNA SORBARA
 Arredo3 nuovo restyling per lo showroom aziendale

È stato curato dal designer Andrea Federici

Arredo3 ha voluto puntare sulla valorizzazione dell’area espositiva all’interno del proprio complesso produttivo, a Scorzè (Ve). È nato così un progetto di restyling, a cura del designer Andrea Federici. Su una superficie di oltre 3000 mq, l’esposizione di Scorzè si sviluppa su un unico livello proponendo in una sequenza continua alcune delle cucine di Arredo3. Lo spazio, completamente riprogettato in un’ottica di estrema fluidità tra gli ambienti, gioca su un layout razionale, fatto di percorsi lineari e suggestivi al tempo stesso che regalano una sensazione di ampiezza e di contemporaneità, grazie all’assenza di divisori rigidi. Le pareti perimetrali, volutamente dematerializzate, cedono il posto a un sistema di listelli verticali di metallo retroilluminati, che creano l’effetto del vedo-non vedo. Il progetto di garden interior si concretizza con una selezione botanica esotica protetta, anche in questo caso, da un divisorio a listelli che assolve la funzione di diaframma, nell’ottica di proporre un percorso senza barriere visive in cui si incontrano elementi che ispirano benessere e senso di accoglienza. Sulla stessa direttrice si apre il mondo Arredo3 con le sue proposte e singole composizioni, organizzate con un nuovo concept che permette al fruitore di entrare in contatto diretto per apprezzare al meglio le particolarità di ogni elemento.

Arredo3__showroom-Scorzé_5149

 

Arredo3_showroom-Scorzé_Panoramica_31915601
Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 07 Dicembre 2020
    Raccontare storie
    Questo che avete tra le mani è il terzo appuntamento dedicato all’innovazione e al design, esempio concreto dei passi...
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

  • 20 Aprile 2010
    Incentivi: prenotate 19 mila cucine
    La notizia di stamane è che sono già terminati gli incentivi per le barche mentre quelli per i motorini sono agli sgoccioli.

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy