08 Aprile 2021  10:25

I 100 siti di e-commerce più popolari in Italia

Elena Gandini
I 100 siti di e-commerce più popolari in Italia

La classifica secondo Casaleggio Associati

Quali sono i siti di e-commerce in Italia che hanno venduto di più? La classifica la stila la Casaleggio Associati, che ha anticipato i dati dell'annuale ricerca dedicata alle vendite online, che verranno presentati il 7 maggio.

Nella top ten troviamo Amazon, eBay, Zalando, Mediaworld, ikea, UniEuro, Leroy Merlin, ManoMano, Microsoft e Apple Store. Mediaworld, al quarto posto, è al prima nel settore dell'elettronica.

Il ranking di Casaleggio Associati è basato su stime di dati reperibili online, non ha valore statistico ma è indicativo dei rapporti di forza esistenti tra i vari player nei diversi settori. Oltre alla stima dei visitatori unici al mese provenienti dall’Italia, vengono considerati il tempo trascorso sul website, la frequenza di rimbalzo e la stima della rilevanza del brand.

Due volte all’anno viene realizzato un aggiornamento in base ai cambiamenti avvenuti (naming, url, aggregazioni o altro).
Le aziende presenti nel ranking sono selezionate in base alle stime di fatturato relative all’anno precedente e del traffico sul sito.

Contenuti correlati : Casaleggio Associati
Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI

  • 20 Aprile 2017
    “Il Centro” ha fatto centro
    120 mila mq di superficie al netto dei parcheggi di cui 93 mila di puri spazi commerciali che accolgono un ipermercato “Iper”, 199 negozi e 20...