06 Aprile 2021  07:25

Box Office Usa, debutto da record per Godzilla vs. Kong

Valentina Torlaschi
Box Office Usa, debutto da record per Godzilla vs. Kong

Il monster movie della Warner ha incassato 48,5 milioni di dollari in 5 giorni e diventa il miglior risultato da inizio pandemica

«The U.S. box office is back in action». Così scrive The Hollywood Reporter nel suo articolo di commento sugli ottimi incassi ai botteghini americani di quest’ultimo weekend. Nei 5 giorni delle festività di Pasqua, infatti, Godzilla vs. Kong (distribuito da Warner in 3.064 sale a partire da mercoledì 31 marzo) ha raccolto 48,5 milioni di dollari, dei quali 32,2 milioni nel weekend di 3 giorni. Il monster movie prodotto da Legendary è andato ben oltre le aspettative e ha registrato il miglior risultato di sempre da inizio pandemia; il record precedente era di Wonder Woman 1984 (sempre distribuito da Warner) con 16,7 milioni. Un risultato importante per la ripresa del mercato theatrical negli Usa dove ricordiamo che al momento è operativo circa il 55% dei cinema a capacità ridotta. Da non dimenticare infine che Godzilla vs. Kong – come tutti i film del listino Warner del 2021 – è uscito in contemporanea nelle sale e in streaming su HBO Max.

A livello generale, quest’ultimo weekend ha registrato gli incassi totali più alti da inizio pandemia. A contribuire al risultato, dopo Godzilla vs. Kong, sono stati gli incassi dell’horror The Unholy (Sony), sul secondo gradino del podio con 3,2 milioni, e, al terzo posto, Io sono Nessuno (Universal) con 3,07 milioni.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 24 Marzo 2021
    BASTA FALSE PARTENZE
    Nel momento di andare in stampa, la situazione è ancora incerta e la preannunciata riapertura dei cinema è un lontano miraggio.
Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

  • 20 Aprile 2019
    Box office 19 aprile, After rimane in vetta
    Non ci sono cambi in testa alla classifica. La prima posizione, infatti, vede ancora la presenza di After (01) con 238mila euro, che portano il romantic movie a oltre 4,7 milioni.

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy