08 Gennaio 2019  15:33

Haier perfeziona l'acquisizione di Candy

Elena Rembado
Haier perfeziona l'acquisizione di Candy

Il fatturato combinato dei due gruppi si classifica al 5° posto nell'Europa occidentale

Candy è una consociata interamente controllata da Qingdao Haier. L’evento è stato celebrato dal Presidente di Qingdao Haier, Liang Haishan, e dal Ceo di Haier Europe, Yannick Fierling, insieme a Beppe e Aldo Fumagalli, presso la sede di Candy a Brugherio, scelta per sottolineare l'importanza dell’integrazione di Candy quale piattaforma operativa di Haier per il mercato europeo, oltre a essere sede di Haier Europe. A partire da oggi, Yannick Fierling guiderà anche le operazioni della ex Candy Hoover Group. Beppe e Aldo Fumagalli saranno consiglieri non esecutivi di Haier Europe.

 

I volumi aggregati dei gruppi Haier e Candy nel 2018 rappresentano una quota del 15,1% del mercato globale dei grandi elettrodomestici, del 22,7% degli elettrodomestici di refrigerazione free-standing e del 19,8% per gli elettrodomestici destinati al lavaggio (secondo i dati Euromonitor). Il fatturato combinato dei due gruppi si classifica al 5° posto nell'Europa occidentale e punta a raggiungere le prime tre posizioni entro il 2022.

 

Questa acquisizione si inserisce nella strategia di Haier, che punta a raggiungere una posizione di leadership in tutte le aree geografiche. Il nuovo gruppo trarrà vantaggio dalla complementarietà dei brand e delle categorie di prodotto, garantendo la copertura di tutti i segmenti di mercato in termini sia di prezzo che di piattaforma. Haier continuerà a investire in Europa per migliorare la propria competitività, sia in questa regione che a livello globale, con l’obiettivo di diventare il leader globale nell’IoT applicato agli elettrodomestici intelligenti.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 16 Gennaio 2014
    Amazon sperimenta le vending machine
    Anche Amazon si sta orientando in maniera concreta verso il canale “Brick and mortar”. Dopo la notizia diffusa un anno fa di voler creare una...

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy