05 Novembre 2018  10:18

ISH: water, energy, life

ARIANNA SORBARA
ISH: water, energy, life

Sono molte le novità della prossima edizione della fiera dedicata al settore idrotermosanitario e all’arredobagno che si svolgerà dall’11 al 15 marzo 2019 a Francoforte. Eccole in anteprima

La prossima edizione di ISH si preannuncia molto interessante e ricca di novità- Il concept della fiera è stato rivisto per renderlo ancora più attuale e appealing e per poter meglio ridistribuire le categorie espositive. Per questo è stato aggiunto un nuovo padiglione, il 12 che ospiterà il comparto del riscaldamento. A questo si aggiunge che per la prima volta la fiera inizierà lunedì anziché il consueto martedì così da concludere i lavori di venerdì anziché di sabato e, come ha spiegato Iris Jeglitza-Moshage, manager di Messe Frankfurt, è stato deciso per andare incontro alle esigenze organizzative del pubblico.

Gli eventi collaterali

Anche nel 2019 gli eventi saranno uno dei tratti distintivi della manifestazione. La particolarità del programma collaterale di ISH è che affronta temi e tendenze come gli sviluppi del settore con un approccio pratico e promuove attivamente il networking tra gli esperti. “Vorremmo stuzzicare la curiosità del pubblico, attirare l’attenzione su temi specifici. Il programma di eventi collaterali di ISH aiuta i visitatori ad avvicinarsi in modo mirato alla vastissima proposta merceologica della fiera” – spiega Stefan Seitz, responsabile brand management di ISH – “E ciò fa risparmiare moltissimo tempo”. La sezione Selection@ISH comprende il trend forum “Pop up my Bathroom”, il rinomato concorso “Design Plus”, che premia selezionati prodotti e soluzioni tecnologiche, così come le visite guidate della fiera. In sostanza, eventi che consentono agli operatori professionali di acquisire una panoramica concentrata del settore. L’area Skills@ISH offre una serie di conferenze e corsi di formazione e aggiornamento professionale nel corso della fiera, tra questi il Forum ISH sulle tecnologie ed energie, il Forum sull’edilizia e sugli immobili, nel quale sarà integrato per la prima volta il Forum BIM@ISH, il Forum sulla climatizzazione e refrigerazione e il Forum sulle stufe. Career@ISH è la categoria dedicata alla promozione dei giovani in tutti i settori rappresentati a ISH. Young Competence, ad esempio, ospiterà un’area riservata agli apprendisti del settore idrotermosanitario (SHK-Azubis@ISH). Consigli e suggerimenti per la protezione personale saranno forniti nel corso di seminari sulla sicurezza sul lavoro, mentre per la prima volta l’area Campus@ISH offrirà alle università una propria piattaforma di presentazione nell’ambito della manifestazione. Vi sarà inoltre un’area dedicata alle start-up, nella quale giovani imprenditori potranno presentare le loro idee di business e prodotti innovativi.

Contenuti correlati : francoforte ISH idrotermosanitario arredobagno export

EDITORIALISTI

  • 24 Settembre 2018
    Segnali chiari
    Nelle stagioni appena passate le strategie dell’industria sono state orientate in modo sempre più deciso verso i clienti rivenditori.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 16 Novembre 2017
    Ridea presenta il nuovo sito Web
    Ridea lancia il suo nuovo sito web (sviluppato da DCommunication, in collaborazione con la divisione marketing del brand).

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy