22 Marzo 2021  10:05

Forma Aquae: obiettivo 2 mln di euro nel 2021

ARIANNA SORBARA
Forma Aquae: obiettivo 2 mln di euro nel 2021

Riccardo Malquori, direttore commerciale

Malquori, direttore commerciale, racconta a e-duesse le strategie, il nuovo catalogo e la nuova App di realtà aumentata

Riccardo Malquori, ex Karol, a fianco dell'imprenditore Paolo Mari, manager di 7Upten, azienda proprietaria del brand Forma Aquae, ha il compito di far ripartire il marchio con un nuovo logo, un catalogo e un listino rinnovato, prodotti selezionati e solo di propria produzione.
Abbiamo raggiunto Malquori, che ricopre il ruolo di direttore commerciale del brand, per avere maggiori dettagli. “La prima cosa della quale mi sono occupato è stato rivedere il catalogo, che è stato alleggerito, per concentrarci su tre tipologie di prodotto: vasche, lavabi e piatti doccia. La vasca rappresenta per noi l’articolo di punta insieme al colore che può essere coordinato con la tinta dei rivestimenti a parete (ceramici o carte da parati), del pavimento, del mobile da bagno e dei sanitari, secondo le più attuali tendenze di stile. Grazie al Progetto Color System, è possibile, infatti, scegliere tra 45 tonalità diverse e questo per andare incontro alle diverse esigenze dei progettisti e dei consumatori finali. Completano il catalogo i lavabi, che consentono di creare abbinamenti perfetti, e i piatti doccia con caratteristiche tecniche differenzianti, in particolare il modello con superficie "effetto pietra”, nella versione sagomabile "in cantiere” o a misura fissa”.

FormaAquae-104

 

FormaAquae-16

ObiettiviCol brand Forma Aquae vogliamo rispondere in modo concreto alle richieste del mercato e colmare un gap nel settore delle vasche attraverso un prodotto di qualità, con garanzia di ben 10 anni, in acrilico, e offendo delle soluzioni a parete o ad angolo che aumentano la vendibilità del prodotto”. Parlando, invece, di obiettivi e posizionamento, il manager ci ha spiegato che “ci siamo posti come obiettivo di fatturato 2 milioni di euro a fine 2021. A oggi lavoriamo con 165 nuovi clienti e 98 esposizioni fatte, ma entro fine anno vorremmo raggiungere 200 esposizioni e 350 retail partner. Siamo in un momento di grande espansione e di lancio”.
App Il brand ha lanciato un’App con tecnologia avanzata di realtà aumentata che consente al cliente finale di visualizzare nell'ambiente reale i prodotti del catalogo per fare esperienza perfino degli abbinamenti cromatici per esempio con una carta da parati. Per il rivenditore è uno strumento che consente di mostrare una vasta offerta oltre all’esposizione in showroom, mentre per i professionisti per aiutare il cliente a scegliere il prodotto più adatto. “Già disponibile su Apple Store e Google Play, la nostra App è facile e intuitiva – continua Malquori. Dopo averla scaricata, basta selezionare la categoria e successivamente il prodotto che si vorrebbe visualizzare all’interno dello spazio. Una volta scelto, si attiverà la fotocamera per inquadrare il punto dove verrà collocata la vasca.Una volta fatto, basterà trascinare il prodotto nella posizione corretta, facendolo combaciare perfettamente con gli spazi adiacenti e personalizzarlo con il colore che si ritiene più adatto al contesto, abbinandolo alla carta da parati o alla tinta delle pareti” conclude il manager.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 29 Giugno 2020
    Una nuova linfa
    “È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato”.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 20 Aprile 2011
    Nuovo sito per Ricchetti group
    Ricchetti Group, holding industriale attiva nella produzione e commercializzazione di superfici per l’architettura e l’edilizia, prima realtà...

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy